Disentangling the secret of the longevity in the Mediterranean Populations

“La Dieta Mediterranea, riconosciuta come patrimonio immateriale dell’Umanità (Unesco, 2010), è andata progressivamente in declino sia per via della globalizzazione che per la crisi economica dell’ultimo decennio. Il mondo industrializzato peraltro è sempre più  caratterizzato da un eccesso di sovrappeso e obesità e da abitudini alimentari che favoriscono le malattie cardiache e tumorali”

A discuterne ci sarà:

  • la prof.ssa Licia Iacoviello (Professore ordinario di Igiene e salute pubblica Università Insubria Varese e Direttore del Dipartimento Epidemiologia e Prevenzione dell’ IRCCS Neuromed)
  • la dott.ssa Marialaura Bonaccio (Ricercatrice epidemiologa presso lo stesso IRCCS Neuromed)
  • il prof. Ramon Estruch, Direttore del gruppo di nutrizione, malattie cardiovascolari e invecchiamento presso l’Istituto di ricerca biomedica IDIBAPS di Barcellona
  • la prof.ssa Antonia Trichopoulou, Presidente della Hellenic Health Foundation, Professore Emerito della Facoltà di medicina di Atene, massimo esponente scientifico mondiale sulla dieta mediterranea
  • la dott.ssa Rossella Ferro, Direttore Marketing “ La Molisana”

Moderatori del workshop saranno il prof. Enzo Grossi, advisor scientifico del Cluster Nazionale ALISEI e il dr. Marco Patriciello, presidente del consiglio di amministrazione dell’ IRRCS Neuromed, Pozzilli.

SCARICA QUI il programma completo.

Iscriviti alla newsletter

Ogni mese news, eventi e curiosità sul mondo delle Scienze della Vita.

Facendo clic su Iscriviti, confermi di accettare la Privacy Policy.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.