The Importance of Microbiome for Improved Human Health and Agro-food Production

Il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita Alisei affronta sul palco del Padiglione Italia ad Expo 2020 Dubai l’importanza del Microbioma per migliorare la salute umana e la produzione agroalimentare.

Protagonista della settimana tematica dedicata al cibo ad Expo 2020 Dubai il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita Alisei e il Cluster Agrifood Nazionale CL.A.N. portano in scena

The Importance of Microbiome for Improved Human Health and Agro-food Production

Febbraio 2022, Dubai. Il 18 febbraio 2022 alle ore 16.30 (GMT +4) verrà celebrato con un programma ricco di interventi The Importance of microbiome for improved human health and agro-food production, il forum che racconta e analizza il tema del microbioma nel mondo vivente. L’evento sara’ uno dei protagonisti indiscussi della settimana tematica dedicata al cibo ad Expo 2020 Dubai, grazie alla collaborazione tra il Cluster Alisei, in qualità di ente di riferimento delle Scienze della Vita a carattere nazionale e il Cluster CL.A.N, per una crescita economica sostenibile del settore agroalimentare italiano, basata sulla ricerca e l’innovazione.

Il piano d’azione per l’implementazione industriale dell’iniziativa italiana sul microbioma per il miglioramento della salute umana e della produzione agroalimentare è stato predisposto da un gruppo di esperti individuato dal Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita (CNBBSV) della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in stretta collaborazione con i Cluster Tecnologici nazionali ALISEI e CL.A.N. e 16 tra le più importanti industrie italiane del settore sanitario e agroalimentare. L’obiettivo comune sarà quello di affrontare ed analizzare grazie alla presenza di stakeholder internazionali pubblici e privati e alle organizzazioni attive nel campo del microbioma, una visione completa delle principali frontiere di progresso nella ricerca umana e agroalimentare.

Leggi il comunicato stampa:  CS Microbioma ClusterAlisei ITA

Leggi il programma dell’evento: Programma Microbioma 18 Febbraio

Iscriviti alla newsletter

Ogni mese news, eventi e curiosità sul mondo delle Scienze della Vita.

Facendo clic su Iscriviti, confermi di accettare la Privacy Policy.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.