HEALTH FOCUS WEEK Lazio, Smart & Green Health

La crisi sanitaria provocata dal Covid-19 ha acceso i riflettori sul valore della Salute quale pivot per la crescita economica e il benessere e, nel contempo, sul ruolo della Sanità pubblica quale asset fondamentale per il nostro Paese.
In un quadro di stime economiche globali in drastico calo, il settore della Salute e delle Scienze della Vita più in generale, hanno dimostrato in questi ultimi mesi reattività, capacità di organizzazione, apertura alla collaborazione e, ancora una volta, eccellenza scientifica.
Tutto questo a beneficio di una sempre maggiore qualità della vita e delle cure offerte ai cittadini.

Il Forum intende presentare il Lazio come territorio in cui è forte lo sviluppo della Smart & Green Health, in termini di virtualizzazione delle cure, gestione delle emergenze, efficienza energetica e riduzione degli impatti ambientali, innovazione tecnologica e ottimizzazione dei processi, automazione e digitalizzazione.

Tuttavia, il Lazio è anche territorio a vocazione turistica (turismo medicale e turismo del benessere) in grado di presentare un’offerta integrata di servizi sanitari e servizi turistici. Un territorio che può giocare un ruolo ancora più importante considerando l’eccellenza del suo ecosistema della salute a cui si deve aggiungere la ricchezza del patrimonio artistico-culturale e paesaggistico che rendono l’offerta unica e distintiva.

Leggi il comunicato stampa e l’agenda del giorno: Programma FORUM Salute 29 Marzo Dubai

Iscriviti alla newsletter

Ogni mese news, eventi e curiosità sul mondo delle Scienze della Vita.

Facendo clic su Iscriviti, confermi di accettare la Privacy Policy.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.