Suona la campanella della terza edizione della Summer School di Intelligenza Artificiale e Scienze della Vita

Suona la campanella della terza edizione della Summer School di Intelligenza Artificiale e Scienze della Vita.  Tre settimane di formazione e orientamento dedicate agli studenti delle scuole superiori per sperimentare le  applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel settore delle Life Sciences. L’edizione 2023, partita da Siena, si sposterà nelle prossime settimane a Grosseto  (al 19 al 23 giugno) presso il Polo Universitario Grossetano e dal 26 al 30 giugno a Volterra presso la Scuola Scuola Internazionale di Alta Formazione per un totale di oltre 240 ragazzi coinvolti.

La Summer School a Siena. In occasione della tappa senese gli oltre 100 ragazzi suddivisi nelle sedi del Monasterino della Conoscenza  e presso il centro di co-working Pluriversum  hanno avuto l’opportunità di partecipare a un ricco programma di lezioni interattive dedicate all’approfondimento della realtà aumentata e della robotica. Il piano didattico , coordinato da Fondazione Vita – ITS NuoveTecnologuie della Vita, si è arricchito con visite guidate presso la Fondazione Monte dei Paschi di Siena e attività ludico-culturali per favorire il massimo coinvolgimento degli studenti.

Partner e organizzatori. La terza edizione della Summer School è realizzata grazie al contribuito di Fondazione Mps, con il supporto di Fondazione SAiHub, Fondazione Vita e Università di Siena e il patrocinio di Regione Toscana e Giovanisì – Regione Toscana.  Ha collaborato l’Ufficio Regionale Scolastico per la Toscana, attraverso la diffusione dell’iniziativa verso tutte le scuole di Regione Toscana e con il riconoscimento delle attività in crediti PCTO.

Iscriviti alla newsletter

Ogni mese news, eventi e curiosità sul mondo delle Scienze della Vita.

Facendo clic su Iscriviti, confermi di accettare la Privacy Policy.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.