Call for Solutions – Sustainable Food Systems

Il Comune di Milano, capofila del progetto europeo Food Trails, e l’hub di innovazione italiano Cariplo Factory, lanciano oggi il bando rivolto a startup e Piccole Medie Imprese (PMI) con l’obiettivo di individuare soluzioni innovative con cui migliorare la sostenibilità dei sistemi alimentari di 11 città europee. Il progetto Food Trails di durata quadriennale (2020-2024) e finanziato dal programma EU Horizon 2020, riunisce un consorzio di 19 partner europei, tra cui 11 città, 3 università e 5 organizzazioni, con capofila il Comune di Milano.

Food Trails ha lo scopo di supportare le città (Bergamo, Birmingham, Bordeaux Metropole, Copenaghen, Funchal, Grenoble-Alpes Metropole, Groninga, Salonicco, Tirana e Varsavia) nel progettare, sviluppare e implementare politiche alimentari innovative, sostenibili e inclusive. Tra queste azioni, nasce il bando Sustainable Food Systems, attraverso il quale saranno individuate startup e PMI.

I soggetti selezionati in questa fase avranno l’opportunità di partecipare al Match-Making Day che si terrà nella primavera 2023 e sviluppare un progetto pilota nell’ambito del progetto Food Trails e ottenere visibilità internazionale, entrando a far parte della più importante rete di città e stakeholders del cibo in Europa.

Scopri di più: CLICCA QUI

Candidati: CLICCA QUI

Iscriviti alla newsletter

Ogni mese news, eventi e curiosità sul mondo delle Scienze della Vita.

Facendo clic su Iscriviti, confermi di accettare la Privacy Policy.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.