Lombardia è Ricerca” 2023: un premio per innovare cura, terapia e prevenzione.

L’edizione 2023 del Premio internazionale “Lombardia è Ricerca”, il riconoscimento da 1 milione di euro per ricerche, scoperte e invenzioni che hanno portato un contributo significativo all’avanzamento della conoscenza scientifica e tecnologica in ambito Life Science, sarà dedicata a modelli innovativi di cura, terapia e prevenzione.

Il Premio riconosce l’impegno e il talento di persone che si sono particolarmente distinte nella ricerca scientifica nell’ambito della tematica individuata per l’edizione 2023 e abbiano fornito un contributo innovativo all’avanzamento scientifico attraverso scoperte originali, di grande valore innovativo e impatto scientifico e – se applicabile – economico/sociale.

La valutazione delle candidature è affidata a una Giuria internazionale, composta da 15 top scientist selezionati tra quelli con il più alto H-index in ciascuna delle aree più rilevanti per il tema.

Al Premio internazionale non sono ammesse autocandidature. Le candidature possono essere presentate da tutti gli scienziati di qualsiasi nazionalità presenti nel database Scopus con un “H-index” pari almeno a 10.

Maggiori informazioni e modalità d’invio delle candidature qui.

Iscriviti alla newsletter

Ogni mese news, eventi e curiosità sul mondo delle Scienze della Vita.

Facendo clic su Iscriviti, confermi di accettare la Privacy Policy.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.