MEET IN ITALY FOR LIFE SCIENCES 2023 – Le startup finaliste

L'evento finale STARTUP BREEDING 2023 di Meet in Italy for Life Sciences ha visto protagoniste molte startup del mondo delle scienze della vita che, davanti ai membri della giuria, hanno avuto la possibilità di presentare i loro pitch a potenziali partner aziendali e investitori internazionali.

Chronolife - Sta sviluppando un servizio di monitoraggio remoto dei pazienti, Keesense, basato su una maglietta medica connessa e sulla sua applicazione per smartphone.

Clepio Biotech - L'azienda offre una tecnologia innovativa per la quantificazione 3D dei biomarcatori istologici.

GeneSys Bio - Nata dall'urgente necessità di una soluzione innovativa basata sulla PCR, che permettesse un rapido monitoraggio dei patogeni in meno di un'ora, sempre e ovunque.

MEEVA - Ha la missione di fornire un accesso universale alle terapie a tutti gli adolescenti autistici.

Nanoradox - Sviluppa un dispositivo medico per il trattamento dei tumori della testa e del collo (HNC) attraverso l'ipertermia localizzata.

Paperbox Health - Mira a potenziare ogni bambino, garantendo che il suo potenziale non sia limitato dalle difficoltà di apprendimento.

Previeni - mira a colmare il divario diagnostico lasciato in sospeso dall'attuale stato dell'arte dell'imaging medico

Resalis Therapeutics - Sta sviluppando un farmaco anti-miR-22 (RES-010) per rispondere a esigenze mediche altamente insoddisfatte nelle malattie metaboliche del fegato.

Soundsafe Care - Può migliorare la vita di milioni di pazienti introducendo un nuovo dispositivo robotico integrato per l'esecuzione di interventi chirurgici a ultrasuoni focalizzati su organi oncologici

TToP True Tissue on Platform - È una piattaforma microfisiologica modulare e versatile che mira a migliorare l'efficacia della predizione preclinica

A vincere il premio di proposta più innovativa è stata VRG Therapeutics, un'innovativa società di R&S biofarmaceutica con sede a Budapest, in Ungheria. VRG Tx è impegnata a sfruttare la sua tecnologia proprietaria di miniproteine ISEP per affrontare le malattie attraverso meccanismi che gli approcci biofarmaceutici convenzionali non possono raggiungere.

Oltre al coaching e alla partecipazione all'evento di presentazione finale, Startup Breeding 2023 ha offerto diversi premi dalla rete dei partner: 2i3T - Incubatore di Imprese Innovativedell'Università di Torino | BacktoWork | Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A.Società Benefit | BUGNION SpA | Frontiers Health | I3P - Incubatore di ImpreseInnovative del Politecnico Torino | InnovUp | Life Science District | RP Legal& Tax | EIT Health

Per tutte le informazioni relative ai premi potete scoprire di più su: https://meetinitalylifesciences.eu/en/programma2023/startup-breeding-2023/awards-2023/

Iscriviti alla newsletter

Ogni mese news, eventi e curiosità sul mondo delle Scienze della Vita.

Facendo clic su Iscriviti, confermi di accettare la Privacy Policy.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.