MEET IN ITALY FOR LIFE SCIENCES 2023 - L'evento finale

L'edizione 2023 di Meet in Italy for Life Sciences si è conclusa con l’evento finale in scena il 31 ottobre a Palazzo Mezzanotte a Milano.

Un viaggio lungo e incredibile che ha coinvolto moltissimi protagonisti del settore delle Scienze della Vita, a partire dalle startup finaliste, che si sono succedute sul palcoscenico per presentare i loro progetti di fronte a una giuria di esperti, con l’obiettivo di trasformare le idee innovative in progetti imprenditoriali concreti e in risultati positivi per la popolazione.

Abbiamo inoltre avuto l'onore di accogliere numerosi ospiti come Francesco De Santis, Vicepresidente per la Ricerca e lo Sviluppo di Confindustria e Alessandro Aresu, Capo della Segreteria Tecnica del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR).

L’intensa giornata si è conclusa con una speciale cena di gala aperta da Massimiliano Boggetti, Presidente Cluster ALISEI, che ha affrontato il tema dell'Industria 5.0, seguito dall'intervento di Barbara Lunghi, Head of Primary Markets Borsa Italiana, che ha presentato i dati su quanto le Life Sciences siano coinvolte negli investimenti, in Italia e in Europa.

La cena ha avuto un focus particolare sul mondo della finanza, con l'obiettivo di chiudere il ciclo dell'innovazione che, durante la giornata, è partito dalla ricerca early-stage per passare alle startup, all'industria e a tutti gli altri attori fondamentali.

Un ringraziamento speciale agli sponsor PerfeTTO, Fideuram, Lombard Odier, Confindustria Dispositivi Medici, Green Arrow ed ELITE S.p.A. come ospite e sostenitore.

Iscriviti alla newsletter

Ogni mese news, eventi e curiosità sul mondo delle Scienze della Vita.

Facendo clic su Iscriviti, confermi di accettare la Privacy Policy.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.