Nutraceutica, il Forum globale interamente dedicato al modello italiano degli integratori alimentari nella promozione della salute e nella prevenzione delle malattie

Lunedì 31 gennaio (Nutraceutica ore 11:30AM GST Time) Padiglione Italiana ospiterà Neutraceutica, il Forum globale interamente dedicato al modello italiano degli integratori alimentari nella promozione della salute e nella prevenzione delle malattie, nato fianco a fianco con FederSalus, il principale referente per organizzazioni istituzionali e commerciali operanti nel settore degli integratori alimentari. L’industria italiana in campo alimentare è di fatto riconosciuta a livello internazionale per la sua eccellenza, il suo dinamismo e la sua attenzione all’innovazione e negli ultimi anni ha sviluppato una crescita esponenziale dimostrandosi imprescindibilmente leader nel territorio Europeo. L’attenzione verterà principalmente sul consumo quotidiano di nutraceutici, un trend che potrebbe avere un impatto rilevante sulla salute globale, senza aumentare i costi per il sistema sanitario nazionale.

“Gli integratori alimentari rappresentano un prodotto di eccellenza del Made in Italy. La tracciabilità della filiera, la qualità delle materie prime, la sicurezza produttiva e l’innovazione tecnologica garantiscono al prodotto italiano il suo posizionamento come “premium” sia a livello Europeo sia mondiale. Quella degli integratori, infatti, è una filiera virtuosa composta da aziende solide e dinamiche, con un’altissima vocazione all’investimento in ricerca e sviluppo. I consumatori stanno raggiungendo sempre di più la consapevolezza del ruolo di questi prodotti, intesi come fondamentali per il mantenimento della salute e del benessere fisico e mentale”. Afferma Germano Scarpa, Presidente FederSalus.

Di seguito il programma completo:

Chair: Enzo Grossi (Milan, Italy)

Introductory Remarks

Germano Scarpa, FederSalus, Italy

Alessandro Lamura, Deputy Trade Commissioner to the UAE

Giovanni Scapagnini, Campobasso, Italy

Discovering and development of effective nutraceuticals for successful aging: the role of Mediterranean diet.

Giuseppe Derosa, Pavia, Italy

Nutraceuticals and cardiometabolic prevention: the Italian experience

Alper Sonmez, Ankara, Turkey

Nutraceuticals for the management of NAFLD

Arrigo F.G. Cicero, Bologna, Italy

Nutraceuticals: clinical evidence and potential impact on economically important health outcomes

Iscriviti alla newsletter

Ogni mese news, eventi e curiosità sul mondo delle Scienze della Vita.

Facendo clic su Iscriviti, confermi di accettare la Privacy Policy.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.