Biotech, il futuro migliore Per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l’Italia

Nell’ambito del progetto “Biotech, il futuro migliore. Per la nostra salute, per l’ambiente, per l’Italia” (in allegato presentazione), Federchimica Assobiotec ha organizzato l’evento in streaming “L’importanza dell’ecosistema per il rilancio del Paese” che si terrà martedì 20 aprile dalle 17 alle 18.15 sulle piattaforme social di Assobiotec e del nostro partner, la media company StartupItalia.

L’evento vuole essere un momento di discussione aperto a un pubblico allargato sul tema cardine  del rafforzamento dell’ecosistema, toccando pillars come il sostegno alla ricerca, il trasferimento tecnologico e il finanziamento dell’innovazione di startup e PMI Innovative. Ma anche: partnership pubblico/privato e l’importanza di saper attrarre nuovi insediamenti industriali e riconvertire siti esistenti sulla frontiera dell’innovazione. Nel corso dei lavori presenteremo le proposte per il rafforzamento dell’ecosistema, sintetizzate in un Quaderno e costruite grazie alle idee e agli stimoli raccolti da imprese, istituzioni, mondo della ricerca, VC e stakeholder del mondo biotech che si sono incontrati in un tavolo di lavoro tecnico il 29 marzo.

Di seguito la scaletta dell’evento:

  • L’Italia del Biotech e le lezioni della pandemia, con gli interventi di: Lorenzo Bini Smaghi, Presidente Société Générale
  • L’Italia del Biotech che vorremmo, con gli interventi di: Maria Chiara Carrozza (Presidente CNR), Valentino Confalone (Gilead), Paolo Giordano (scrittore e giornalista) e Annalisa Mandorino (Segretaria generale Cittadinanzattiva)
  • Proposte per il futuro migliore, con gli interventi dell’ On. Angela Ianaro (Presidente Intergruppo parlamentare Scienza e Salute), Luigi Nicolais (Ministero Università e Ricerca – PNRR e sviluppo della Ricerca nazionale), Pierluigi Paracchi (Componente Board Federchimica Assobiotec e Corresponsabile Area Startup e Pmi) e Elena Sgaravatti (Vicepresidente Federchimica Assobiotec)

2021 Presentazione Progetto Biotech, Il Futuro Migliore

Iscriviti alla newsletter

Ogni mese news, eventi e curiosità sul mondo delle Scienze della Vita.

Facendo clic su Iscriviti, confermi di accettare la Privacy Policy.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.