Successo del webinar “The Life Sciences Sector in Italy”

Si è tenuto il 9 dicembre scorso il webinar organizzato dall’Ambasciata del Canada in Italia, in collaborazione con il Cluster ALISEI, l'Agenzia ICE e Invitalia.

Italia Canada

Il webinar “The Life Sciences Sector in Italy: opportunities for international expansion” è stato organizzato per valutare le opportunità in Italia per le aziende canadesi, e ha visto la partecipazione di un discreto numero di realtà d’oltreoceano interessate del settore delle scienze della vita del nostro Paese.

All’evento erano presenti 34 aziende canadesi appartenenti agli ambiti del pharma, dei medical devices, dell’intelligenza artificiale, della digital health e delle biotecnologie, provenienti da diverse province del Paese Nord Americano: dall’Ontario, dal Quebec, dalla British Columbia, dal Manitoba e dall’Alberta.

Per il Cluster ALISEI è intervenuto Francesco Senatore, del Gruppo internazionalizzazione, che ha presentato il Cluster ALISEI e le sue attività, e ha illustrato il comparto delle life science in Italia analizzando i diversi settori. A seguire, Francesco Mazzini di Toscana Life Sciences ha presentato il Meet in Italy for Life Sciences 2021, suscitando molto interesse nella realtà presenti al webinar.

Il panel degli speaker ha poi visto gli interventi di Ilaria Piccinni di Agenzia ICE, che ha parlato delle opportunità di investire nel nostro Paese per le aziende canadesi, e di Marilena Cecchetti di Invitalia, che ha illustrato i servizi messi a disposizione dal nostro Paese per le aziende straniere che volessero investire in Italia.