Primary Site, il progetto che accompagna le imprese sul mercato. Il bando del progetto pilota

Costruito intorno alle micro, piccole, medie imprese e strat-up, Primary Site è un ecosistema a supporto dell’innovazione che nasce dalla sinergia tra ricerca, istituzioni e associazioni partner di MIND – Milan Innovation District. Un sistema di competenze di alto livello per accompagnare PMI e start-up attraverso le fasi che portano alla marcatura CE, garantendo alta qualità nei processi di validazione clinica e offrendo consulenza su misura per supportare i singoli bisogni di ogni impresa. Il supporto offerto riguarda in particolare le fasi di ricerca e sviluppo e di valutazione clinica, con attività di redazione del fascicolo tecnico, preparazione del dossier e sperimentazione clinica/ricerca clinica, esame della documentazione tecnica, audit, registrazione alla banca dati europea EUDAMED.

Alla sua fase pilota potranno partecipare a 10 imprese dei dispositivi medici e della diagnostica in vitro. Le imprese che verranno selezionate dal Comitato scientifico stanno sviluppando o hanno appena sviluppato un nuovo dispositivo per il quale si ha la necessità di ottenere la marcatura CE.

Fino al 29 febbraio c’è tempo per aderire e far parte della fase pilota. L’ambizione è dare vita a un modello di integrazione tra industria e ricerca clinica senza uguali in Europa che renda accessibile l’innovazione per la salute con tempi il più rapidi possibile, con servizi e ricerca di altissima qualità, coordinati da un soggetto unico, a tariffe agevolate rispetto a quelle di mercato. Il partner clinico dell’iniziativa è il Gruppo San Donato con l’IRCCS Galeazzi di Milano.

Per scaricare il bando, avere maggiori info e partecipare clicca qui.