Milano
giovedì 26 marzo dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Al via la seconda edizione del Regulatory Affairs Day

A due mesi dall’entrata in vigore del Regolamento europeo sui dispositivi medici e a poco più di due anni da quello sui dispositivi medico-diagnostici in vitro, torna la seconda edizione del Regulatory Affairs Day, l’iniziativa targata Confindustria Dispositivi Medici organizzata con la collaborazione degli organismi notificati attivi in Italia. L’appuntamento è a Milano il 26 marzo 2020 dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

La giornata sarà l’occasione per approfondire i temi più rilevanti per la commercializzazione di un dispositivo nel delicato passaggio da Direttive a Regolamenti. Diverse le sessioni tematiche, dalle evidenze cliniche, alla gestione della documentazione tecnica, fino alla vigilanza e sorveglianza post-market. Troveranno spazio anche la corretta gestione dei certificati nel periodo transitorio e la contrattualistica con gli operatori economici.

Per verificare il tuo livello di conoscenza sui regolamenti effettua il test “Quanto sei pronto?”, clicca qui.

L’obiettivo è dare una risposta concreta ai tanti quesiti che compromettono la piena conformità e disponibilità dei dispositivi sul mercato. Ecco perché la struttura dell’evento risponderà a una dinamica di confronto attivo e costruttivo tra gli attori interessati. Saranno infatti i partecipanti a stabilire i temi trattati durante la giornata grazie all’invio di domande entro il 17 marzo a regulatory@confindustriadm.it.

Per ulteriori informazioni clicca qui.