Egualia entra nel Cluster ALISEI

Egualia (già Assogenerici) si aggiunge alla compagine degli associati di ALISEI, accrescendo ulteriormente il peso del Cluster nel settore delle scienze della vita italiano.

L Egualia A Positiva Colore Rgb

Dopo aver presentato domanda di ammissione nel corso della scorsa estate, l’ingresso di Eguaglia (ex Assogenerici) nel Cluster ALISEI è stato formalizzato durante l’ultima assemblea dei soci.

Costituita nel 1993, Assogenerici oggi rappresenta oltre 50 aziende farmaceutiche che sono impegnate a fornire oltre il 30% dei medicinali essenziali offerti dal CCN, contribuendo a stimolare la concorrenza e l’innovazione nel settore farmaceutico. All’interno dell’Associazione sono presenti imprese multinazionali e aziende italiane dislocate su tutto il territorio nazionale che producono sia per il mercato locale sia per quello estero, oltre a realtà industriali impegnate nella produzione di farmaci in conto terzi per tutta l’industria farmaceutica, per un totale di 10.000 occupati e quasi 40 siti produttivi.

In ambito europeo, Egualia è membro di Medicines for Europe (già EGA), la voce delle industrie produttrici di farmaci generici equivalenti, biosimilari e value added medicines in Europa che rappresenta 350 siti produttivi e di ricerca con un totale di 160mila addetti. 

Per maggiori informazioni vai al sito di Egualia.