Conferenza internazionale: focus sul futuro della medicina

Logo Trieste 320x320

Definita la tematica della conferenza internazionale di Meet in Italy for Life Sciences di Trieste. L’evento dal titolo “Dalla genomica all’epigenomica: il futuro della medicina”, di terrà mercoledì 16 ottobre a Trieste.

L’evento si pone l’obiettivo di analizzare le implicazioni delle tecnologie “NGS” (next generetion sequencing) da due diverse prospettive. La prima riguarda la scoperta delle potenzialità della genomica per la ricerca di base; il secondo punto di vista riguarda invece lo sviluppo/impatto della genomica per la ricerca applicata.

Keynote speaker della conferenza sarà Nikolaus Rajewsky, Direttore scientifico del Berlin Institute for Medical Systems Biology (BIMSB) e coordinatore del progetto Europeo Flagship LifeTime.

L’appuntamento internazionale, grazie alle due tavole rotonde, richiamerà esperti della comunità scientifica, italiana e internazionale, e dell’industria farmaceutica offrendo l’occasione di condividere le rispettive esperienze e previsioni riguardanti le intriganti opzioni dell’ambito life science, nonché le relative ricadute sia a livello nazionale che in un contesto globale.

L’edizione Meet in Italy for Life Sciences 2019 è sponsorizzata da Ali Fax, Biopharma, Bracco, Chiesi, Diaco, Giomi, Innova Partners, Lifeseeder, Silver Economy Network e Viva Bio Cell.

È ancora possibile sponsorizzare l’evento partecipando alla call presente al seguente link.