• Diana Bracco

    Presidente Diana Bracco

    Diana Bracco è Presidente del Cluster Tecnologico Nazionale Alisei – Scienze della Vita e Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Bracco, azienda leader globale nel settore dell’imaging diagnostico. Attualmente è anche componente del Direttivo di Confindustria,  B20 Women Empowerment Ambassador, Presidente di Fondazione Bracco e siede nei Consigli di Amministrazione dell’Università Bocconi di Milano e dal 2012 dell’Accademia del Teatro alla Scala. 

    Leggi tutto
  • Andrea Paolini

    Vice presidente Andrea Paolini

    Direttore Generale della Fondazione Toscana Life Sciences (TLS).  Laureato in Scienze Economiche presso l’Università di Siena con una tesi sui processi di Ricerca e sviluppo nel settore farmaceutico, Andrea Paolini è dal 2011 Direttore Generale della Fondazione Toscana Life Sciences e Presidente di Fondazione VITA – ITS Vita – Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della Vita.

    Leggi tutto
  • Daniela Corda

    Commissario Daniela Corda

    Commissario in rappresentanza degli Enti nazionali di ricerca.

    Daniela Corda, laureata in Scienze Biologiche, ha conseguito il PhD in Life Sciences (Weizmann Institute, Israele) e svolto il post-dottorato presso i National Institutes of Health (NIH, USA). Ha lavorato presso il “Mario Negri Sud” di Santa Maria Imbaro come Direttore del Dipartimento di Biologia Cellulare ed Oncologia, e Direttore R&S. Dal 2009 è Direttore dell’Istituto di Biochimica delle Proteine del CNR (Napoli).

    Leggi tutto
  • Amleto D'Agostino

    Commissario Amleto D’Agostino

    Commissario per gli Enti territoriali.

    Napoletano, classe 1967, è direttore generale del Centro Regionale di Competenza BioTekNet SCpA dal 2008, di BioStarNet Scarl (incubatore di imprese biotech cofinanziato dal MiSE) dal 2009, del Distretto Alta Tecnologia Campania Bioscience SCaRL dal 2013.

    Leggi tutto
  • Commissari Luigi Boggio

    Commissario in rappresentanza delle Associazioni imprenditoriali.

    Luigi Boggio è attualmente consulente del Consiglio di Amministrazione di B. Braun Milano S.p.A. e Consigliere del Consiglio di Amministrazione di Wise S.r.l. (Start up). Presidente di Assobiomedica dal 2015 al 2017.

    Leggi tutto