CMEF Spring 2019, Shangai 14 – 17 maggio 2019

The 81st China International Medical Equipment Fairdsd

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una collettiva italianaalla prossima edizione della CMEF Spring, che si svolgerà a Shanghai in Cina dal 14 al 17 maggio 2019, presso il National Exhibition and Convention Centre.

CMEF è diventata nel corso degli anni la più grande fiera di dispositivi medici, prodotti e servizi correlati nella regione Asia-Pacifico.

A ogni edizione prendono parte oltre 4.000 produttori di dispositivi medici e circa 120.000 visitatori.

Negli ultimi anni, il settore medico-sanitario ha avuto un sorprendente sviluppo con un tasso medio annuo del 20% e una costante tendenza alla crescita della domanda di prodotti sanitari stranieri di una certa qualità.

A latere della sezione espositiva si è sviluppata negli anni una sezione di forum e conferenze, oltre ad una serie di saloni focalizzati su temi più specifici tra cui CMEF Imaging, CMEF IVD e ICMD.

Ora CMEF è diventata la più grande piattaforma di approvvigionamento e commercio professionale dell’industria medica, la migliore piattaforma di rilascio di immagini aziendali, nonché un centro di distribuzione di informazioni professionale e una piattaforma di scambio tecnico accademico.

La spesa dedicata al settore sanitario in Cina sta crescendo rapidamente e ci si attende che farà registrare un aumento fino all’11,8% annuo nel periodo 2014-2018, raggiungendo 892 miliardi di dollari Usa. In seguito all’attuazione delle riforme previste per il settore sanitario negli ultimi anni, il sistema di assistenza sanitaria cinese copre ora oltre 1,28 miliardi di persone tra popolazione urbana e rurale, che corrispondono ad oltre il 90% della popolazione totale cinese. Inoltre, per quanto riguarda i servizi sanitari, l’aumento della classe media cinese ha determinato un forte aumento delle prestazioni erogate da strutture private.

La recente abolizione dell’obbligo del “doppio controllo” per i dispositivi medici importati di Classe 1 e 2 e la liberalizzazione dei prezzi della maggior parte dei farmaci rendono sempre più agevole l’ingresso per le aziende straniere in questo settore.

Per maggiori informazioni vai al link.