Bootcamp 2020: Atlantis Pitching Arena

Il 30 ottobre prossimo si concluderà il percorso dei finalisti del MIT4LS StartUp Bootcamp 2020.

LOGO SUB2020

L’Atlantis Pitching Arena è l’evento conclusivo di un percorso iniziato nell’aprile di quest’anno e dedicato alle start-up del settore delle scienze della vita, lo StartUp Bootcamp 2020, che si svolge all’interno del quadro del Meet in Italy for Life Sciences.

Un pool di esperti ha valutato le candidature e identificato i 12 finalisti del Meet in Italy for Life Sciences StartUp-Bootcamp 2020, che presentano livelli di sviluppo molto diversi, così come diversificati sono i mercati a cui si rivolgono (farmaceutico, dispositivi medici, ICT per la salute, healthcare). I finalisti hanno quindi perfezionato le proprie proposte di business attraverso un percorso ritagliato sulle loro realtà, nel quale sono stati affiancati da coach ed investitori nelle life sciences ed hanno beneficiato di approfondimenti attraverso webinar e incontri specifici con esperti dal network dell’organizzazione.

Il 30 ottobre i 12 finalisti sono attesi alla fase finale dove, in un evento che si terrà online, presenteranno la propria proposta di business in sessioni di pitching di fronte a investitori nazionali ed internazionali e rappresentanti di aziende del settore.

Al termine delle presentazioni verranno assegnati i premi Atlantis Pitching Arena 2020 Award e i due SUB2020 Special Awards, offerti da Zcube-OpenZone e EIT Health.

Siamo molto soddisfatti di questa edizione – afferma Luigi Boggio, Commissario del Cluster Alisei – sia per la qualità dei finalisti, che per il percorso che hanno seguito, molto più lungo rispetto alle precedenti esperienze, grazie alla disponibilità, l’impegno e le competenze della rete dei coach che, come Meet in Italy e Alisei, siamo riusciti a coinvolgere e ai quali va ancora una volta il ringraziamento di tutta l’organizzazione. Le iniziative di supporto alle start-up si confermano momenti importanti del Meet in Italy for Life Sciences per favorire l’incontro tra queste realtà e investitori del settore, che, siamo certi, anche in questa occasione apprezzeranno il lavoro fatto dai finalisti”.

Per registrarsi all’iniziativa, va al link.

Per tutte le informazioni sull’iniziativa, il programma dell’Atlantis Pitching Arena ed i profili dei finalisti, vai al sito dello StartUp Bootcamp 2020.