Strategie di vendita: marketing e distribuzione nelle life sciences

Distretto+toscano

Il 27 settembre, dalle 9.30 alle 16.00, il Distretto Toscano Scienze della Vita organizza un evento dedicato al marketing e alla distribuzione nelle life sciences. L’appuntamento è a Firenze, in via Faenza 48, presso la Sala Giglio Il Fuligno.

La registrazione, gratuita, è possibile compilando il form al seguente LINK, entro il 20 settembre 2019.

Durante questa giornata di approfondimento, diversi esperti del settore parleranno delle strategie e degli strumenti più innovativi per la definizione del proprio piano di commercializzazione. Attraverso la presentazione di case studies esplicativi, sarà possibile approfondire l’importanza di valorizzare, razionalizzare e comunicare il proprio progetto in questo settore.

I temi trattati saranno molti e specifici, come la definizione del modello di business, o l’identificazione dei potenziali clienti. Di qui si proseguirà con le strategie da attuare per trasmettere a questi ultimi il valore aggiunto dei propri prodotti/servizi: la comunicazione per raggiungerli e la misurazione dei suoi effetti. Saranno illustrati strumenti di grande valore per questi scopi: value proposition canvas; customer journey; content strategy; digital e data driven marketing.

Tra i vari temi trattati, infine, vi saranno anche i canali di vendita, gli accordi e tipologie di distribuzione e il rapporto con i distributori.

La giornata è concepita per dare ampio spazio all’interazione con i relatori. Nel pomeriggio infatti, sarà possibile partecipare ad una sessione applicativa relativa ai concetti illustrati durante la mattinata; un’attività adatta alle start-up del settore.

L’evento è realizzato grazie al contributo di Coro Consulting (dr. Cosimini e Cini, Coro Consulting Business partners), JSB Solutions (dr.ssa Grazzini, Marketing and Communication Specialist), dr. Biscini (Business advisor Menarini, Panakes).

La partecipazione all’evento è gratuita, con registrazione obbligatoria entro il 20 settembre 2019, attraverso la compilazione di un form al seguente link.