Settimana Italia-Cina

Italy Flag With China Flag, 3D Rendering

La Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione, che racchiude attraverso la formula del back-to-back il China Italy Innovation Forum (CIIF – X edizione) e il Sino-Italian Exchange Event (SIEE – XIII edizione), si svolgerà quest’anno in Cina dal 28 al 31 ottobre 2019.

L’evento rappresenta la principale piattaforma italiana di cooperazione con la Cina in ambito scientifico e tecnologico, ed è finalizzata a creare partenariati scientifici, tecnologici e produttivi nei contesti innovativi ricerca-impresa.

La partecipazione alla manifestazione, agli incontri One-to-One e alle sessioni di lavoro è gratuita ma è subordinata alla compilazione del modulo di registrazione e alla successiva conferma da parte dell’organizzazione di Città della Scienza.

Entro il 27 settembre 2019 è possibile registrarsi per coloro che sono interessati a partecipare agli incontri one-to-one.

La Settimana è promossa in Italia dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca–MIUR in sinergia con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-MAECI, dalla Regione Campania per il SIEE, ed è coordinata dalla Città della Scienza di Napoli, in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche–CNR, Confindustria, i Cluster Tecnologici Nazionali, le principali Università e Centri di Ricerca Italiani.