Nuovi impegni per il gruppo internazionalizzazione

Internazionalizzazione 1024x731

Si è tenuta nei giorni scorsi una riunione del Gruppo internazionalizzazione del Cluster ALISEI per relazionare sulle ultime attività svolte, come ad esempio la partecipazione di ALISEI al Bio-USA che si è tenuto a San Francisco ai primi di giugno, e per valutare nuove iniziative.

Tra i progetti in corso, la sigla di un accordo con Agenzia ICE e l’aggiornamento degli eventi internazionali a cavallo fra 2019 e 2020, in maniera da programmare la possibile partecipazione del cluster.

Tra le principali manifestazioni individuate, Bio-JAPAN a Yokohama dal 9 all’11 ottobre, BIO-Europe ad Amburgo dall’11 al 13 novembre e Medica 2019 a Dusseldorf dal 18 al 21 novembre prossimi. Tra gli eventi dei primi mesi del 2020, JP Morgan Healthcare Conference – Italy on the move, a San Francisco e l’Arab Health a Dubai nel prossimo mese di gennaio, e il BioInItaly Investment Forum che si terrà a Milano nell’aprile 2020.

Si è poi parlato di una possibile partnership con un operatore esterno per una penetrazione nel mercato cinese di realtà appartenenti a diversi settori delle life science, dal digital alla riabilitazione, fino alla robotica.

Infine, si è discusso due eventi importanti: il Meet in Italy for Life Sciences 2019 che si terrà a Trieste dal 16 al 18 ottobre prossimi e la Settimana Cina-Italia dell’Innovazione, della Scienza e della Tecnologia in programma a Pechino dal 28 al 31 ottobre 2019.