Meet in Italy for Life Sciences

LogoMeetinitaly Generico

Il Meet in Italy for Life Sciences è il principale appuntamento nazionale di matchmaking e di aggiornamento su temi di attualità nell’ambito delle scienze della vita.

Nel tempo Meet in Italy for Life Sciences ha acquisito una significativa partecipazione nazionale e internazionale, divenendo l’evento di riferimento per il settore Life Science per gli operatori, dal mondo della ricerca a quello delle aziende, dalle istituzioni alla comunità finanziaria. Il Cluster Nazionale Tecnologico Scienze della Vita Alisei partecipa e ha assunto il ruolo di Main Organizer dell’iniziativa a partire dall’edizione di Roma del 2016.

 

A chi si rivolge

Settore industriale: imprese e start-up che operano nel comparto delle scienze della vita trovano nell’evento un’importante occasione di confronto, di incontro e networking.

Ricerca pubblica: il mondo della ricerca ha l’opportunità di confrontarsi con il mercato e poter così misurare le proprie attività di ricerca con il settore industriale

Investitori: nazionali e internazionali.

Istituzioni pubbliche: nell’evento le istituzioni trovano il luogo ideale per comprendere appieno il valore e il potenziale del settore delle life science, e poter così costruire delle politiche in grado di far crescere la competitività delle aziende italiane in un mercato molto complesso e competitivo a livello internazionale.

Media: grazie all’evento hanno occasione di avere un aggiornamento del settore e il polso della situazione rispetto trend di sviluppo futuri. Un’occasione per incontrare personaggi di riferimento, importanti testimonial del comparto delle scienze della vita a livello nazionale e internazionale.

Meet in Italy – Edizione 2022 

L’edizione prevista per l’anno in corso ha come caratteristica principale la sua particolarità: MIT4LS quest’anno prevede un percorso dedicato alle start-up – StartUp Breeding 2022 (SUB2022) che si concretizzerà con un evento finale in programma per il 19 ottobre nella città di Milano. Comunichiamo ufficialmente l’apertura della raccolta di candidature e aggiungiamo l’ufficializzazione di una serie di incontri dedicati al settore b2b, in modalità virtuale, che si concentreranno nelle date che vanno dal 17 al 19 ottobre 2022, con l’apertura alle iscrizioni annessa a partire dal prossimo 23 maggio.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale: https://meetinitalylifesciences.eu/

I numeri del 2021

L’ultima edizione del Meet in Italy for Life Sciences si è tenuta a Genova nel 2021 ed ha coinvolto i giorni dal 29 settembre al 1 ottobre. Un’edizione da considerarsi un successo, in quanto, dopo più di un anno dall’edizione precedente del 2019 (causa COVID), la ripresa è stata segnata da un incremento di organizzazioni partecipanti.

Di seguito un approfondimento relativo ai principali numeri dell’evento: MIT Numeri 2021

 

Ospite della conferenza internazionale di apertura Innovazione Tecnologica e Terapeutica per la Nostra Vita è stato il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli, che ha analizzato gli effetti della pandemia covid sul futuro dei sistemi sanitari nazionali. Di seguito la sua testimonianza.

A questo link  sono disponibili tutti gli interventi della conferenza.