Innovazione Suona Bene a Genova

645x330 Innovazione

Assobiomedica è da sempre impegnata a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul ruolo fondamentale che hanno le tecnologie mediche nel migliorare la qualità e le aspettative di vita delle persone. Un ruolo spesso non abbastanza conosciuto, se non dagli addetti ai lavori. Affinché possa maturare una ampia e diffusa sensibilità circa il valore aggiunto per il diritto alla salute dei cittadini italiani dell’innovazione in medicina, Assobiomedica ha deciso di portare avanti in questi ultimi anni diverse campagne di comunicazione al cittadino, fra cui Innovazione Suona Bene, dedicata agli elettromedicali.

Con questa campagna che ha la musica come linguaggio di divulgazione sono state raggiunte ben 430.000 persone nelle piazze nel 2017, e superato i 33.000 like sulla pagina Facebook. Quest’anno è stata avviata una partnership con la Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova. Luogo dove educazione e divertimento si incontrano ogni giorno, dove i bambini possono apprendere in modo esperienziale.

È stata inaugurata il 29 maggio scorso, la nuova area interattiva dedicato alla campagna con una vera e propria iniziativa di corporate social responsibility: il laboratorio musicale offerto anche ad alcuni piccoli pazienti dell’ospedale Gaslini di Genova, eccellenza nazionale. Lo spazio sarà attivo per tutta l’estate 2018 ogni o giorno dalle ore 10 alle 18, clicca qui.