In Vitro Veritas torna con la web series

Banner Online2

Dal 30 maggio è online il primo episodio della web series di In Vitro Veritas, la campagna Assobiomedica dedicata ai diagnostici in vitro nata nel 2016. La web series accompagna e promuove il video interattivo, rilanciando e approfondendone i contenuti. Un modo leggero per tenere alta l’attenzione sul tema della diagnostica di laboratorio e, più in generale, sul mondo delle tecnologie per la salute. Un mondo sì innovativo e ipertecnologico, ma con un aspetto sociale e umano centrale che qui si vuole raccontare.

Il primo dei tre episodi è dedicato al bambino Luca, già protagonista della sezione diagnosi del video interattivo e del materiale informativo in distribuzione a ospedali pubblici e centri privati. In questo primo appuntamento, Luca torna con i genitori al laboratorio di analisi per ricevere la diagnosi di celiachia e lì scopre, grazie a un espediente narrativo, il dietro le quinte del laboratorio di analisi. L’aspetto innovativo e tecnologico, quasi futuristico, dei dispositivi la fanno da padrone sull’immaginario del nostro protagonista. Sempre presente il Genio con le sue pillole informative durante i video.

Per vedere l’episodio clicca qui.

Gli altri due episodi della web series avranno come protagonisti gli altri tre personaggi della campagna, in particolare il video che verrà lanciato prima dell’estate avrà come protagonista Paolo e al centro ci sarà la diagnosi del diabete, mentre l’ultimo video vedrà agire insieme Anna e Elena e avrà come focus la prevenzione. Sarà, infatti, lanciato a ottobre, durante il mese in rosa, di prevenzione per il tumore al seno.