Ecco le date per Meet in Italy for Life Sciences 2020

Meetingenova2020

Si terrà a Genova dal 14 al 16 ottobre l’edizione 2020 di Meet in Italy for Life Sciences.

La Liguria e il suo capoluogo si sono proposti di ospitare la manifestazione nel 2020 perché la regione è ricca di imprese e centri di ricerca che si occupano di scienze della vita e di tecnologia e perché Genova è sempre di più un polo di attrazione di eventi congressuali e manifestazioni che attraggono un pubblico numeroso.

Il capoluogo ligure ospiterà la manifestazione all’interno dei Magazzini del Cotone nella splendida cornice del Porto Antico di Genova, che permetteranno di definire tutti i momenti dell’evento: dalla conferenza internazionale ai workshop, dalle presentazioni delle aziende agli incontri di matchmaking, dal bootcamp per le start-up agli spazi espositivi degli sponsor.

La manifestazione è l’evento centrale del Cluster Alisei che nel 2020 sarà affiancato come main organiser da Liguria Digitale, dal Polo Ligure Scienze della vita e dal Comune di Genova.

Il programma dell’intera manifestazione è in fase di preparazione e il tema che sarà il filo conduttore del 2020 è dedicato all’impatto delle tecnologie biomediche lungo tutto l’arco della vita. Dove per tecnologie biomediche si intende tutto quanto rientra nel campo della salute alla persona, tutto ciò che è in grado di aiutarci a vivere più sani, più felici e più a lungo, accompagnandoci in tutte le fasi della vita.

Le nuove tecnologie biomediche si basano sulla medicina personalizzata, che richiede innanzitutto una migliore comprensione dei meccanismi biologici dello sviluppo, dell’invecchiamento e della longevità. Massimizzare l’impatto di ricerca e innovazione tecnologica sull’organizzazione del sistema sanitario pubblico sarà la sfida dei prossimi anni.

I gruppi di lavoro stanno mettendosi all’opera organizzare un’edizione ancora più coinvolgente di quella del 2019.

Vi terremo informati!