C’è tempo fino al 2 ottobre per presentare le candidature ad ospitare Meet in Italy for Life Sciences 2019

Meet In Italy

Sono aperte le candidature per ospitare l’edizione 2019 di Meet in Italy for Life Sciences.

La sede dell’evento per il 2019, che vede come coordinatori strategici la rete Enterprise Europe Network e l’Associazione Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI, verrà annunciata in occasione del Convegno conclusivo di Meet in Italy for Life Sciences 2018 il giorno 12 ottobre 2018 a Bologna, dove si procederà al passaggio del testimone per l’edizione successiva.

Modalità di presentazione della domanda

I soggetti interessati a candidarsi al titolo dovranno rispondere all’invito, compilando la domanda di candidatura (application form) e trasmettendola al Cluster ALISEI a mezzo posta certificata all’indirizzo ctn@pec.clusteralisei.it entro il 2 ottobre 2018.

Selezione

La domanda di candidatura prevede l’assegnazione di un punteggio (per un massimo di 50) derivato dalle risposte evidenziate nella stessa. In base al punteggio ottenuto, sarà redatta una classifica dei candidati. Il nominativo del candidato selezionato che ospiterà l’edizione 2019 sarà pubblicato sul sito ufficiale dell’evento www.meetinitalylifesciences.eu .

Domanda di candidatura (application form)

Il soggetto candidato al titolo di Coordinatore Locale dovrà compilare l’apposita domanda, indicando l’adesione alle edizioni precedenti, le motivazioni alla base della candidatura, l’aderenza ai temi trattati e l’esperienza nell’organizzazione di eventi similari.

L’evento Meet in Italy for Life Sciences dovrà obbligatoriamente mantenere rappresentanza delle due anime: Enterprise Europe Network e Cluster Alisei. In tal senso, il candidato a Coordinatore Locale che non sia già collegato ad ambedue le realtà, dovrà necessariamente prevedere suddette collaborazioni già in fase di presentazione della domanda, in particolare utilizzando i servizi gratuiti della rete Enterprise Europe Network per l’organizzazione del B2B.

Il B2B dovrà  rispettare tutte le regole definite da EASME per poter essere riconosciuto come evento di Enterprise Europe Network.

Parimenti, dovranno essere fornite informazioni sulla struttura che sarà incaricata di gestire l’organizzazione, sulle consolidate collaborazioni con altri soggetti che potranno contribuire alla realizzazione dell’evento e la sede che si intende utilizzare per ospitare l’evento.

Scarica il modulo di candidatura