Alisei all’Italy-China Best Startup Showcase

Best Startup Showcase – Percorsi Di Internazionalizzazione In Cina 538x218

Alisei è intervenuta alla cerimonia inaugurale dell’Italy-China Best Startup Showcase – Entrepreneurship Competition (BSSEC) che si è svolta a Roma, all’Università La Sapienza, venerdì scorso, 11 ottobre. Francesco Senatore ha rappresentato ALISEI in occasione della Semifinale sulla verticale Salute e Scienze della Vita, uno dei sei settori tra i più innovativi e trainanti dell’economia mondiale selezionati dell’Italy-China BSSEC.

Insieme ad altri colleghi italiani e cinesi, Senatore ha partecipato anche alla Commissione di valutazione che ha avuto il compito di selezionare le 20 imprese start-up che avranno accesso alla finale che si svolgerà in Cina e tra cui emergeranno le imprese che beneficeranno di uno specifico percorso di accompagnamento e di esplorazione del mercato cinese. Obiettivo dell’Italy-China BSSEC è infatti quello di far emergere e selezionare imprese innovative (start-up, spin-off, PMI) dall’elevato potenziale di mercato, interessate al mercato cinese e a percorsi di internazionalizzazione verso la Cina.

Oltre al settore della salute e scienze della vita, la manifestazione premia imprese del settore dell’intelligenza artificiale e big data, della manifattura avanzata, degli apparati intelligenti e IoT, dell’economia digitale e industrie creative e della sostenibilità e innovazione green.