2a Conferenza Internazionale BioMaH, Frascati 8-11 ottobre

Biomah Logo New

Si tiene a Frascati (Roma), dall’8 all’11 ottobre la 2a Conferenza Internazionale BioMaH “Biomaterials and Novel technologies for Healthcare”. L’evento è organizzato dall’Istituto di Struttura di Materia del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISM-CNR).

La 2a Conferenza BioMaH prevede keynotes di importanti esperti del settore biomedicale – scienziati e medici. Inoltre, la seconda edizione è stata pensata per facilitare la comunicazione tra medici, scienziati e professionisti, per condividere le loro esigenze e discutere la loro ricerca e le possibili soluzioni, in un’atmosfera internazionale, con keynote e presentazioni orali e poster.

Sul sito web della conferenza è disponibile l’elenco di invited speakers già confermati.

Gli argomenti tratteranno in particolare: materiali bioattivi, nuove tecnologie e strategie di ingegneria tissutale, modelli 3D per la ricerca sul tumore, sistema cardiovascolare, odontoiatria, apparato muscoloscheletrico/ortopedia, oftalmologia, tecnologie basate sulla spettroscopia per uso clinico, traslazione delle scoperte dei biomateriali nell’uso clinico. La conferenza è aperta ad accoglie nuovi argomenti della ricerca scientifica sui biomateriali e nuove tecnologie per medicina. I documenti selezionati saranno pubblicati su una rivista internazionale.

La Registrazione on-line e sottomissione degli Abstract è aperta fino al 15 giugno 2018.